FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quando i sentimenti si mettono in mezzo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quando i sentimenti si mettono in mezzo...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Quando i sentimenti si mettono in mezzo...
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 03-05-2003 14:08  
Vabbhe ma seanma prendila come un confronto ... in fondo siamo utenti che si confrontano ... Lui ha detto la sua e Tu hai detto la tua ... appurato che sono tesi quasi antitetiche se ne prende atto e Amen!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-05-2003 15:33  
quote:
In data 2003-05-03 14:08, Daniel scrive:
Vabbhe ma seanma prendila come un confronto ... in fondo siamo utenti che si confrontano ... Lui ha detto la sua e Tu hai detto la tua ... appurato che sono tesi quasi antitetiche se ne prende atto e Amen!


va bene...basta che la cosa non continui...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 04-05-2003 12:51  
Questo topic è diventata sede dei continui litigi tra Senma e Tristam o sbaglio?
Comunque, vorrei riassumere il pensiero di Tristam, e gradirei ke qualcuno mi dicesse se ci ho azzeccato: in pokissime parole, secondo Tristam amare troppo il Cinema toglie oggettività alla critica, offusca la mente del recensore e gli impedisce di analizzare 1 film nella sua completezza senza condizionamenti...vi prego ditemi se ho capito o no...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-05-2003 15:20  
personalmente non sto litigando con nessuno.
io ho solo e sempre risposto...
quello che dici e' in parte giusto, ma non parlavo interamente di obiettivita'. dicevo soltanto che amare (in un certo modo) impedisce di capire... non a caso qualcuno ha fatto il parallelo tra cinema e donna... come se ilcinema fosse di carne e come se il sentimento assoluto dell'amore fosse sempre lo stesso anche con oggetti diversi..
quindi certo meno obiettivita', ma anche meno spessore critico e analitico...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 04-05-2003 19:54  
l'amare il cinema perchè mi emoziona altro non fa che farmi venire voglia di capirlo ancora di più,per capirlo è indubitabile che si deve riflettere,sezionare lentamente ogni piano di comunicazione che il film ci offre,essere consapevoli che il bel "prodotto"(cacchio che brutta parola )che noi tanto amiamo è caratterizzato da un lavoro indicibile,lungo complesso e stratificato,fermarsi alla superficie altro non fa che "offendere" questo prodotto,chi lo ha "confezionato".
Per me risulta scontato cercare di analizzare qualcosa che mi ha emozionato,per un verso o per l'altro(quindi per il racconto che fa e per come lo fa) e non mi sembra una cosa arida,nè il fatto che ananlizzo,nè l'oggetto della mia analisi,perchè tutto è sempre imperneato dell'emozione più pura ed esaltata,quando fai il fermo immagine per vedere i piani di un' inquadratura e riesci a capire i meccanismi che il regista è riuscito a incastrare in quel secondo,è una cosa veramnete emozionante,ciò non toglie che altri si possono emozionare in maniera diversa,ma io trovo che sia visione che analisi di un film siano cose estremamente travolgenti e soddisfacenti....ma forse straparlo...


vedo che la mia "lettura" di aumont e marie alla fine non è servita solo a me,ma anche a qualche rispolvero
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 04-05-2003 22:59  
quote:
In data 2003-05-04 15:20, Tristam scrive:
personalmente non sto litigando con nessuno.
io ho solo e sempre risposto...
quello che dici e' in parte giusto, ma non parlavo interamente di obiettivita'. dicevo soltanto che amare (in un certo modo) impedisce di capire... non a caso qualcuno ha fatto il parallelo tra cinema e donna... come se ilcinema fosse di carne e come se il sentimento assoluto dell'amore fosse sempre lo stesso anche con oggetti diversi..
quindi certo meno obiettivita', ma anche meno spessore critico e analitico...




Bè, effettivamente è Senma ke litiga...
Comunque, sono d'accordo con il tuo punto di vista
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-05-2003 14:41  
quote:
In data 2003-05-04 22:59, Cinefila scrive:
quote:
In data 2003-05-04 15:20, Tristam scrive:
personalmente non sto litigando con nessuno.
io ho solo e sempre risposto...
quello che dici e' in parte giusto, ma non parlavo interamente di obiettivita'. dicevo soltanto che amare (in un certo modo) impedisce di capire... non a caso qualcuno ha fatto il parallelo tra cinema e donna... come se ilcinema fosse di carne e come se il sentimento assoluto dell'amore fosse sempre lo stesso anche con oggetti diversi..
quindi certo meno obiettivita', ma anche meno spessore critico e analitico...




Bè, effettivamente è Senma ke litiga...
Comunque, sono d'accordo con il tuo punto di vista


vediamo di non fare i finti ciechi...io non litigo,propongo il pensiero e uso certi toni con Tristam perchè so che noi ci intendiamo ....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 05-05-2003 17:50  
scusate oggi e nei giorni passati ero mezzo drogato...
non intendevo molto...
ma noi ci intendiamo seanma?

ah si certo....
e' la droga, scusa
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-05-2003 20:04  

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-05-2003 21:32  
quote:
In data 2003-05-05 17:50, Tristam scrive:
scusate oggi e nei giorni passati ero mezzo drogato...
non intendevo molto...
ma noi ci intendiamo seanma?

ah si certo....
e' la droga, scusa


ci intendiamo,ci intendiamo....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-05-2003 22:06  
se vi intendete, sono molto felice!!!
finalmente una cosa buona, non trovate??
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.125202 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: